L’argomento soldi in Italia è controverso come quello dell’utilità delle mascherine in piena pandemia, solo che prima o poi la pandemia passerà.
E il tema riguarda da vicino anche me, perché tratto prodotti che costano molto di più della media e parlo di migliaia di euro come fossero caramelle al cioccolato.
Prendi una casa nuova o una ristrutturazione importante, comincia a parlare di impianti, accessorio dopo accessorio, componente dopo componente, i costi salgono.
Per me non è un problema, io cerco di capire come uno si aspetta di vivere la propria casa e cerco di curarne gli aspetti impiantistici, che non è proprio facile ma mi diverte.
Il problema non si pone nemmeno per i clienti che in quel momento sono seduti davanti a me, ma non perché si possono etichettare ricchi o meno, non è il portafoglio quello che conta.
Non è il denaro a far la differenza, lo è l’atteggiamento verso di esso e verso gli altri, e vale per tutte le aree della vita.
Se trovate un oggetto, un’automobile, una vacanza, un professionista o una cosa che costa più di quanto potete permettervi in quel momento, avete tre possibilità:
-
pianificate di impegnarvi per ottenerla
-
ne cercate una che costa meno
-
la criticate perché la fatica da fare è troppa
Tutte le scelte dipendono da voi, ma se scegliete la 3 non venite a rompere le scatole qui, non trovate conforto, trovate calci nel culo.