Non riesco sempre a essere presente alle attività di tracciatura degli impianti, preferisco assistere alle fasi di posa in opera con i tubi che cominciano a prendere forma.
Qui sono in quella parte, finalmente possiamo partire con la prima fase del lavoro prima di lasciare spazio alla creazione dell’impiantistica.
L’idraulico fa la parte di scarichi e di ossatura idrico sanitaria, poi passa l’elettricista con guaine e tubazioni e si cominciano a intrecciare gli impianti quasi come due fili lavorati con l’uncinetto.
E cosa succederà in questa casa?
Beh, impianti a modo mio ovviamente: soffitto radiante, ventilazione meccanica centralizzata con batteria di post, pompa di calore con gestione elettronica di stanza per stanza, fotovoltaico e… domotica!
Casa 100% elettrica e, se ci lasceranno muovere senza pensieri, potrei anche far vedere a chi vuol toccare con mano il sistema prima di investire.
In ogni caso, i dati di questa abitazione diventeranno un piccolo lab test e saranno visibili sul mio blog non appena sarà tutto finito e collaudato.
Non vedo l’ora!